Cranial Harmonizer®

by Giglio Orthopédie SA

La correzione dolce del cranio del bambino

Cranial Harmonizer®

un’efficace casco per la terapia senza pressione

Forti asimmetrie del cranio possono rappresentare non solo un danno estetico, ma anche portare a disturbi della crescita maxillofacciale. Se la diagnosi rivela una deformazione posizionale, la terapia mediante l’uso del casco promette risultati positivi ottenuti in maniera del tutto naturale. CRANIAL HARMONIZER® di Giglio Orthopédie SA permette una crescita simmetrica della testa e della mascella nel primo anno di vita del bambino.

 

Senza adattamenti elaborati e l’ausilio di maschere in gesso.

Nessuna pressione.

Nessun dolore.

Nessuna restrizione al bisogno del bambino di muoversi.

Un risultato che dura una vita raggiunto in pochi mesi o settimane.

Per maggiori informazioni:

Tel. +41 (0)22 309 48 48 (Carouge)

Tel. +41 (0)32 725 10 38 (Neuchâtel)

Stiamo inviando il suo messaggio...

Errore, compilare tutti i campi.

Messaggio inviato.

AUTO-CORREZIONE dolce e armonica

 

Con la terapia del casco ortopedico la testa del bambino si sviluppa autonomamente nella forma ideale. Attraverso le piú moderne tecnologie e procedure di alta precisione, i genitori possono ottenere in ogni momento le misurazioni a garanzia del successo della terapia: una bella sensazione! Inoltre, dottori e tecnici ortopedici lavorano fianco a fianco durante tutta la terapia.

 

Adattamento: senza contatto e rilassato

L’adattamento dell’elmetto avviene senza stress per i genitori e per il bambino: la testa del bambino viene misurata da un tecnico ortopedico in pochi secondi attraverso uno scanner 3D che non richiedere il contatto fisico. Questo processo non invasivo utilizza una luce strutturata e non comporta nessuna esposizione a radiazioni. Tutti i dati per produrre il casco su misura sono raccolti in breve tempo.

“Tutto bianco?“ – Non necessariamente!

Certo, un elmetto puó a prima vista essere elemento di disturbo, ma non è questo il caso, nel momento in cui è colorato e decorato con allegri motivi disegnati per piacere ai bambini. Giglio Orthopédie SA ha sviluppato un processo di stampa resistente all’acqua e offre finiture personalizzate su richiesta.

Casco: produzione di alta precisione attraverso la stampa 3D

I tecnici ortopedici di Giglio Orthopédie SA producono un casco personalizzato per ogni bambino seguendo esattamente le misurazioni effettuate. L’asimmetria é definita secondo standard internazionali; la testa é poi modellata virtualmente al computer usando una tecnologia CAD/CAM. In seguito i nostri specialisti producono il casco nei laboratori di Ginevra utilizzando una stampante 3D.

Comodo da indossare e facile da pulire

La stampa 3D permette di produrre un casco a partire da un materiale particolarmente sottile e leggero, ma che rimane robusto e di lunga durata. L’imbottitura tridimensionale interna ipoallergenica, puó essere rimossa e lavata – un grande vantaggio per i genitori. La speciale superficie del materiale assicura che l’aria possa circolare in modo costante sulla pelle del bambino ed evitare l’umidità, prevenendo irritazioni della pelle.

"Il nostro bambino ha immediatamente accettato il casco e non ha mai cercato di toglierlo."

"La misurazione e l’adattamento sono stati completamente senza problemi in parte grazie anche al fatto che i tecnici ortopedici di Giglio Orthopédie SA sono molto attenti con i bambini."

"É una buona cosa che il casco sia cosí leggero e facile da pulire: va bene per entrambe, per il bambino e per noi genitori."

"I risultati appaiono cosí velocemente – il che dà a noi genitori la bella sensazione di aver fatto la cosa giusta."

"Nostra figlia cominció a portare il casco a nove mesi – e ne fu veramente orgogliosa, per la nostra gioia e il nostro sollievo. É cosí leggero che sembrava nemmeno accorgersi di indossarlo."

Giglio Orthopédie SA:

UN partner innovativo e fidato

I dottori possono indirizzare i loro piccoli pazienti direttamente a Giglio Orthopédie SA. Facendo questo possono riferirsi ad un partner d’esperienza da 20 anni leader nell’innovazione tecnica e medicale.

 

Grazie al fatto che i caschi sono prodotti con stampa 3D a Ginevra, i tempi di consegna sono veramente brevi: la terapia puó cominciare appena una settimana dopo le misurazioni. Questa efficienza e l’eccellente rapporto qualitá-prezzo hanno portato a seguire regolarmente anche clienti all’estero.

 

GIGLIO ORTHOPéDIE SA

SOLO SU APPUNTAMENTO

8:00 – 12:00 / 13:30 – 17:30

lunedí – venerdí

8:00 – 12:00 / 13:30 – 17:30

lunedí – venerdí

Giglio Orthopédie SA fornisce il casco CRANIAL HARMONIZER®

solo su prescrizione medica.

 

Per la ricetta potete rivolgervi ai medici specialisti in uno dei seguenti centri:

 

Dr. Sarrafzadeh Asita, PD

Dr. Sarrafzadeh Asita, PD

Dr. Bartoli Andrea

Dr. Kaplun Marc

Dr. Melis Karyn

Dr. Collignon Valérie

Per osteopati/terapisti specializzati nella cura delle asimmetrie craniali:

Alizée Biancardini

Indirizzi

Carouge

6, Rue du Tir-au-Canon

1227 Carouge

 

 

Neuchâtel

6, Puits-Godet

2000 Neuchâtel

 

© Cranial Harmonizer®  | 2016 by Giglio Orthopédie SA